Ultimi argomenti

Come arrivare in facoltà

Dalla stazione ferroviaria

prendete l'autobus numero 17/ oppure il 17. Corsa ogni 5 minuti

Dall'aereoporto Ronchi dei Legionari

pullman E51 che vi porterà all'autostazione di Trieste, proprio di fronte alla stazione ferroviaria; poi il 17/ oppure il 17.

Verificare sempre queste informazioni collegandosi:

servizio autobus locale

http://www.triestetrasporti.it

servizio autobus extraurbano

http://www.aptgorizia.it

aereoporto Ronchi dei Legionari

http://www.aeroporto.fvg.it

previsioni meteo trieste

Lusenti, nuova figura è al passo coi tempi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lusenti, nuova figura è al passo coi tempi

Messaggio  admin il Mar Ott 27, 2009 11:46 am

http://www.vitadidonna.it/news/2009/10/lusenti-nuova-figura-e-al-passo-coi.html

Lusenti, nuova figura è al passo coi tempi

"Bene, è una proposta che non conoscevo ma che approvo". Carlo Lusenti, segretario dell'Anaao Assomed, l'associazione dei medici dirigenti, commenta favorevolmente l'idea avanzata dal viceministro alla Salute Ferruccio Fazio e contenuta, rivela lo stesso Fazio, in un emendamento al disegno di legge sul governo clinico: istituire direttori tecnici negli ospedali italiani, che affianchino la direzione aziendale.

"E' vero - spiega Lusenti all'ADNKRONOS SALUTE - che le aziende ospedaliere si presentano sempre più come un concentrato di tecnologie avanzate. Tecnologie che è necessario acquistare a prezzi contenuti, ma della migliore qualità". Ben venga, dunque, una nuova figura che si occupi di acquisti, gestione e manutenzione delle apparecchiature, "garantendone efficacia e sicurezza". Un'esigenza, a detta del segretario dell'Anaao, che molte aziende hanno già avvertito e soddisfatto, "soprattutto nelle Regioni più virtuose.

Molte realtà, infatti - spiega Lusenti - si sono autodotate di organizzazioni che coniugano ingegneria clinica e tecnologia biomedica. Se questo ruolo", ovvero quello del direttore tecnico, "diventa obbligatorio per legge, si riconosce dunque una necessità e noi non possiamo che essere favorevoli". Anche perché è una decisione, secondo Lusenti, al passo con i tempi. "La tecnologia - fa notare il segretario dell'associazione dei medici dirigenti - è un elemento imprescindibile per gli ospedali, sempre più importante e complesso alla luce di tecnologie che di giorno in giorno si fanno più avanzate. Garantirne la sicurezza è una priorità".

admin
Admin


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum