Ultimi argomenti

Come arrivare in facoltà

Dalla stazione ferroviaria

prendete l'autobus numero 17/ oppure il 17. Corsa ogni 5 minuti

Dall'aereoporto Ronchi dei Legionari

pullman E51 che vi porterà all'autostazione di Trieste, proprio di fronte alla stazione ferroviaria; poi il 17/ oppure il 17.

Verificare sempre queste informazioni collegandosi:

servizio autobus locale

http://www.triestetrasporti.it

servizio autobus extraurbano

http://www.aptgorizia.it

aereoporto Ronchi dei Legionari

http://www.aeroporto.fvg.it

previsioni meteo trieste

Statistica medica (Accardo)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Statistica medica (Accardo)

Messaggio  josip.mihovilovic il Gio Gen 29, 2009 2:48 am

Un grande saluto cheers a tutti i compagni della LSIC e dei 2 master.
Volevo sapere se qualcuno mi puo dare qualche consiglio utile per l esame di Statistica medica.
A quali argomenti accardo da piu importanza ... se chiede di fare conti , ect.

Un cordiale saluto
Josip
cheers

Tornare in alto Andare in basso

Re: Statistica medica (Accardo)

Messaggio  admin il Ven Gen 30, 2009 2:21 am

ciao,
ho sostenuto l'esame con Accardo l'anno scorso. L'ho ripetuto 2 volte perchè la prima mi aveva mandato a casa (ma non ero preparao, lo ammetto Laughing
Dall'inferenza statistica in poi, chiede tutto in maniera puntigliosa. qualche conto lo chiede, ma non è niente di trascendentale. In definitiva, STUDIALA BENE!!

seb

admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente

Statistica Medica

Messaggio  Vito il Ven Gen 30, 2009 9:00 pm

Ciao,
io ho fatto l'esame di statistica medica a novembre e mi ha chiesto l'anova, la correlazione lineare la verifica delle ipotesi, la potenza di un test, differenze tra Test parametrici e non..
Il prof. non pretende che tu sappia le formule a memoria; è più interessato a farti ragionare, vuole vedere se hai capito. Cmq ti segue nel ragionamento e se hai dei dubbi ho delle incertezze cerca di indirizzarti.
Cerca di avere un buono schema mentale di tutte le tipologie dei test e di capire in quali situazioni si usano ed in quali no.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Statistica Medica

Messaggio  irene il Lun Feb 02, 2009 1:32 pm

Ciao a tutti!!
Anche io sto preparando l'esame di Accardo. L'appello è il 12 Febbraio, giusto? Per caso qualcuno mi saprebbe dire l'orario e il luogo dell'esame?
Abito a Milano e sto seguendo le lezioni dalla piattaforma e-learning. A metà della prima lezione di Statistica Medica a un certo punto si interrompe l'audio che continua a non funzionare fino alla fine... Qualcuno sa se, ed eventualmente come, si può risolvere questo problema? (ad esempio inviando via mail o con skype il file completo se qualcuno dovesse averlo...)
Grazie e buona giornata a tutti, Irene

Messaggio  admin il Lun Feb 02, 2009 1:39 pm

ciao Irene,
devi inviare una mail a flaviano flaviano.londero@deei.units.it,
seb

Ultima modifica di Admin il Mer Mag 13, 2009 11:36 am, modificato 1 volta

admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  josip.mihovilovic il Gio Feb 12, 2009 11:53 pm

ecco come è andato l esame di Statistica medica:
Accardo fa 3 domande ... la discussione dura abbastanza ...
E consigliato conoscere gli argomenti in modo dettagliato ... capire proprio i concetti ...
Consiglio, di non aver paura ... perche in fondo basta dimostrargli che le cose le hai capite, se ti agiti poi (come e sucesso a me su una delle domande) rischi di bloccarti e fare confusione su cose banalissime Very Happy

Re: Statistica Medica

Messaggio  irene il Sab Feb 14, 2009 5:03 pm

E il tutto cominciò con un "Parliamo di... decida lei!" "oh no, professore!! Tutte le volte che è andata così sono riuscita a farmi domande a cui non ho saputo rispondere!" E infatti.. Smile Alla fine si è parlato di T-student, U test, intervallo di confidenza, coefficiente di correlazione lineare. E anche io sono riuscita a perdermi in domande "banali"! In ogni caso, è un "pezzo di esame" in meno e le 12 ore di treno in una sola giornata per raggiungere Trieste non sono state inutili!
Irene

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: